Importante novità del Catalogo LEDCO 2021 è la striscia led 220 Volt con protezione attiva contro il cortocircuito, un prodotto con straordinarie caratteristiche tecniche e sicuro per gli addetti ai lavori.
Grazie alla striscia led 220 Volt i cortocircuiti dovuti a mal funzionamenti nell’impianto elettrico o ad errori nell’installazione della strip non saranno più un problema, la striscia led 220 Volt rimarrà completamente funzionante e non riporterà lesioni ai chip led.
Come funziona la striscia led 220 Volt ?
Nel video qui di seguito vediamo una chiara spiegazione del funzionamento della strip led con protezione contro il cortocircuito
Nel test all’interno del video vediamo come all’arrivo del cortocircuito la strip non si danneggerà rimanendo perfettamente funzionante. Questo accade grazie ai sensori presenti lungo la pista della strip, che rilevando un aumento di tensione superiore a 220 Volt, interrompono l’alimentazione sulla strip salvaguardando il prodotto.
Quali sono le caratteristiche di questa strip led?
Una delle caratteristiche fondamentali della striscia led 220 Volt è la possibilità di collegarla direttamente alla correte alternata e non utilizzare alcun alimentatore che modula la tensione.
Questa caratteristica diventa estremamente comoda in tutte le situazioni in cui non abbiamo lo spazio per inserire un alimentatore.
È rivestita da elastomero siliconico termo-dissipante che ne conferisce l’IP65 e garantisce la sicurezza per gli addetti ai lavori.
La strip led 220 Volt è una strip molto luminosa, parte da un minimo di 2700 lumen/mt e grazie ai suoi 120 let/mt ha anche un’ottima continuità d’illuminazione, eliminando l’effetto “puntinato”.
Sarà possibile realizzare linee di luce fino a 50 metri con un solo punto di alimentazione, senza cadute di tensione. Questa caratteristica è estremamente utile per chi non ha la possibilità di inserire un alimentatore ogni 10 metri come avverrebbe con le normali strip led a 24 Volt. È disponibile in bobine da 5, 10, 20 e 50 metri.
Questa nuova strip è dotata di chip con CRI90+ e 3 Step MacAdam.