pixelFb

Oggi vi parleremo delle nuove Flex 612 e Flex 916.
Quali sono le loro caratteristiche principali?
Sono completamente customizzabili e possono essere curvate e, quindi, seguire forme particolari.

flex_ledco

CARATTERISTICHE DELLE SERIE FLEX 612 e 916

Il loro nome Flex 612 e 916 indicano le dimensioni del prodotto, rispettivamente 6x12mm e 9x16mm.

La loro forma differente permette di avere una curvatura diversa.
(vedere figura sotto)

Queste Flex sono caratterizzate dal grado di protezione IP65 per questo sono adatte all’utilizzo esterno, ciò rende le strip resistenti alla pioggia e agli agenti atmosferici.
Il rivestimento in silicone permette alle Flex di essere autodissipanti, non necessitano, quindi, di un dissipatore in alluminio supplementare.
Il silicone utilizzato è di tipo termoresistente, utile a non far ingiallire il prodotto nel tempo anche con l’esposizione alla luce diretta del sole e ai raggi UV.

FLEX 612

La FLEX 612 permette di scegliere la lunghezza desiderata, ricevendo il prodotto già finito e pronto per l’installazione.
La sua lunghezza massima è di 10 metri (con doppia alimentazione).
Il punto di forza di questo prodotto sono le dimensioni ridotte, infatti è disponibile con la Strip LED SL125 e può essere fissata con la staffa (FLM24CL). A disposizione abbiamo i tappi sia chiusi che forati.

FLEX 916

La FLEX 916 permette di scegliere la tipologia di Strip LED e la lunghezza adatte alle proprie esigenze. Anche qui, il prodotto, è già finito e pronto all’installazione.
La lunghezza massima è di 20 metri.
Questa Flex è disponibile con molti tipi di Strip LED:
SL24, SL60, SL120, SL120ES, SL180, SL200ES, RGB, MONOCROMATICHE, BIANCO DINAMICO e 48V.
Può essere installata sia con il Profilo (PR115) che con staffa (EN916).
A disposizione abbiamo i tappo a filo sia chiusi che forati.

Con queste FLEX è possibile creare degli effetti scenografici molto caratteristici, grazie alla loro possibilità di essere curvate. Sono adatte per ambienti esterni di ogni tipo: giardini, balconi, esterni di discoteche e locali, facciate di palazzi, sale ricevimenti, ponti, tutte quelle situazioni in cui si richiede una illuminazione caratteristica con un prodotto a bassa tensione affidabile anche all’esterno.